GIIPRO0p013120120621

da Libertà, 20/07/2012.
Carpaneto – Grande partecipazione alla festa del centro estivo, che si è svolta nel cortile del palazzo comunale, dove non tutti gli interessati sono riusciti ad entrare per assistere allo spettacolo dei duecento, tra bambini e ragazze, partecipanti al centro estivo che si è svolto nell’area verde ed in alcune aule della scuola Edoardo Amaldi.
Lo spettacolo è stato presentato ed illustrato da Paola Bersani e richiamava a grandi linee i momenti più caratteristici di una giornata tipo: il pubblico ha manifestato l’apprezzamento con fragorosi applausi. I piccoli attori erano divisi in squadre, ciascuna rappresentante un continente, e si sono esibiti in balli, canti popolari e divertenti scenette.
Il tema del centro estivo 2012 era dedicato ai giochi olimpici e in quest’ottica ragazzine e ragazzini si sono impegnati a fare propri e a trasmettere alcuni valori chiave quali: sportività, collaborazione, integrazione e pace. Principi sui quali si erano impegnati gli educatori durante le giornate del centro estivo trascorse nel villaggio olimpico di via Franchi fra: allenamenti, giochi e gare, il pranzo in compagnia, gite e piscina; senza dimenticare i compiti scolastici.
Vai alla pagina